Tablet economico non vuol dire scegliere meno funzioni

Tablet oggi giorno fanno parte delle nostre vite e tutti quanti ce li abbiamo. Sono più potenti degli smartphone e sono meno potenti rispetto a una computer. Allora un tablet ( per quelli che non sanno esattamente cos’è) è una cosa tra il computer e lo smatrphone, sia per la grandezza, che per le funzioni ma anche per il prezzo.

Se state decidendo proprio in questo momento di comprarne uno, ma non siete sicuri se è realmente una cosa che vi potrebbe servire, proveremo a togliere i vostri dubbi e farvi una lista della cose a favore e cose che non sono a favore di questi piccoli mostri della tecnologia.

Perché comprare un tablet

Molte persone credono che possedere un tablet non ha molto senso e che tutte queste funzioni che ci offre questo piccolo genio possono essere sostituite dal nostro smartphone. Ma in realtà non è cosi perché già la grandezza dello schermo è una cosa che li distingue molto.

Con uno semplice smrtphone troviamo molta difficoltà a leggere dei testi, dei giornali, dei libri elettronici. Se dobbiamo scrivere qualche documento in word o se dobbiamo compilare dei documenti in pdf, sono delle cose che ci vengono un po’ difficili con lo schermo piccolino e ridotto dello smartphone.

Per non parlare della nostra vista e nostri occhi che comunque roviniamo se continuiamo a leggere dallo schermo minuscolo. Già lì un tablet è una cosa molto diversa. Con le sue dimensione dello schermo molto più grandi, ma con delle funzioni simili ad uno smartphone ci rende la vita e le attività quotidiane molto più semplici.

Per non parlare del fatto che tutti fanno tutti i giorni, cioè usare dei gruppi social come facebook, instagram, pinterest e molti altri. Con le offerte tablet, tutto è molto più semplice. Poi se volete usarlo come un telefonino semplice, basta inserire dentro la vostra scheda sim e potete pure usarlo per effettuare le chiamate e per tutte le vostre applicazioni preferite.

Il prezzo non troppo alto

Quando parliamo dei prezzi non troppo alti e delle prestazioni comunque invidiabili, stiamo parlando dei modelli e delle marche che magari non sono tra le più conosciute al mondo ma che comunque riescono a competere con delle grandi multinazionali più famose nella produzione di questi aggeggi tecnologici.

Se volete scegliere un tablet che è prodotto dalla Apple, dovete anche mettervi in testa il fatto che lo pagherete caro. Se non vi sentite degli esperti, chiedere consigli ai commessi che sapranno dirvi quale tablet prendere non pagando troppo ma comunque potando a casa un bel prodotto che ci durerà nel tempo. Con delle offerte che fanno dei certi negozi sicuramente troverete uno adatto a voi.

Benefici dell’uso di un tappeto elastico

Il tappeto elastico o anche chiamato trampolino non è solamente fatto per divertire e far saltare i bambini piccoli, come molti di noi pensano. Anzi, questo attrezzo sportivo può essere usato sia a casa per allenamenti vari, sia nelle palestre ma anche da parte della NASA per i benefici che porta agli astronauti che stanno nello spazio molto tempo.

Il tappeto elastico è una disciplina ginnastica che viene praticata come sport olimpico dal 1998. fatta da una rete elastica che serve appunto per fare vari salti e una base (telaio rigido ) al quale la rete è agganciata attraverso dei anelli.

Allenamento per le ossa e i muscoli

Questo attrezzo è ottimo per ritornare in forma dopo tanto tempo di inattività. Si sa che il nostro corpo e la mente seguendo i ritmi di questa vita sedentaria diventa stanco e incapace di svolgere qualsiasi attività fisica. Proprio per questo dobbiamo iniziare pian piano e trampolino elastico è una soluzione ideale.

È usata dalla NASA perché è scientificamente provato che aiuta a far ritornare il tono muscolare e osseo agli astronauti che erano molto tempo nello spazio con le condizioni che non esistono sulla terra, cioè la gravità zero. Cosa vuol dire?

Stando nello spazio dove la gravità non esiste, il corpo perde velocemente la sua massa muscolare e ossea e le ossa in poco tempo si riducono addirittura del 15 %. Proprio per questo, molti di loro quando tornano dalla missione la prima cosa che fanno è ritrovare la forma fisica che avevano prima di partire.

Per loro ci sono degli esercizi specificamente studiati per eseguire sul tappeto elastico. Se fa bene a loro, farà sicuramente bene anche a noi.

Divertirsi come dei bambini piccoli

La lista dei benefici che porta l’uso del trampolino elastico è davvero lunga, dai benefici al cuore, al fatto che ci aiuta a dimagrire, rimetterci in forma, togliere inestetismi della cellulite, aumentare il volume muscolare, fino a farci liberare dallo stress.

Prima di salire sul tappeto elastico assicuratevi di aver fatto un adeguato riscaldamento muscolare per evitare degli strappi muscolari e le varie conseguenze che potrebbero succedere saltando sul tappetino.

All’inizio potete saltare liberamente, ma se siete interessati a vedere e seguire degli esercizi specifici, tranquillamente li potete trovare anche on line dove i professionisti ci spiegano e ci fanno vedere come effettuare delle varie “acrobazie”.

Il fatto più divertente è che questo tipo di allenamento diventa un gioco e una gioia per noi. Ci fa sentire di nuovo bambini che saltano su e giù senza pensieri, e le risate sono garantite. Allora perché non comprare un trampolino elastico e magari sistemarlo nel giardino per far saltare e divertire tutta la famiglia.

Il caso Grande fratello Vip

Volendo o non volendo siamo tutti consapevoli che in questi giorni da un paio di settimane hanno messo in onda sulla televisione italiana il nuovo format Il Grande fratello Vip. Dopo anni e anni di persone comuni che hanno cominciato ad annoiare il pubblico con il loro comportamento impostato, affamati di gloria e soldi facili, lo share televisivo calava drasticamente.

I produttori allora hanno avuto questa idea di sperimentare e fare per la prima volta in Italia una cosa del genere. Hanno scelto delle persone, anzi personaggi televisivi più o meno conosciuti e li hanno rinchiusi nella casa con le telecamere e microfoni 24 ore su 24.

I personaggi famosi peggio della gente comune

Conoscendo il 99 % del popolo italiano sicuramente sarà curioso di vedere queste persone nelle situazioni quotidiane. Ma le loro situazioni quotidiane non saranno mai come le situazioni quotidiane di un italiano medio che vive la crisi sulla propria pelle e lotta per avere il lavoro.

Queste persone sono delle persone viziate, più o meno educate o non ( dipende dalla persona ) che il principale scopo nella vita e nel loro cervello è la forma fisica e la bellezza. Vedrete le donne sempre truccate e impeccabili, gli uomini che allenano i muscoli e i pettorali 24 ore su 24 perché per loro il senso della vita è quello.

Non sanno come realmente vanno le cose. Sono finti santi, ma sono sempre umani e a volte il loro comportamento è molto peggio del comportamenti di una persona comune. Anzi questo grande fratello vip ha fatto uscire a galla della spazzatura che magari prima era nascosta in profondità e che nessuno poteva realmente vedere.

Clemente Russo e la sua squalifica

Essendo dei personaggi pubblici che magari sono abituati al mondo dello spettacolo, alle telecamere e in generale come funziona questo strano mondo della televisione vip, dovrebbero sapere che qualsiasi parola fuori luogo viene condannata all’ennesima potenza.

Il pugile Clemente Russo già avvertito in precedenza per avere dato dei nomi strani al partecipante omosessuale di casa, casca ancora una volta parlando male di un personaggio noto della televisione, la conduttrice televisiva che tutti conoscono.

Parlando dei tradimenti ha usato delle parole offensive nei confronti delle donne che sono state condannate e lui è stato espulso. Perché ?! Perché oggi giorno ci vogliono insegnare delle cose attraverso questi programmi frivoli. Vogliono farci vedere che il mondo è buono e la televisione ancora di più, e che cattivi esempi vanno puniti.

Se cattivi esempi vanno puniti sarebbe da togliere completamente un programma del genere che non ci può insegnare niente di intelligente. Invece di vedere questi personaggi vuoti che allenano il corpo sarebbe meglio vederli che allenano il cervello, ma qua si parla delle favole.

Non dovete temere l’ablazione del cuore

Può succedere a tutti, ai bambini, adolescenti, adulti, uomini, donne e neonati. L’ablazione del cuore può essere consigliata a chiunque che soffre di un disturbo come tachicardia del cuore, che non è una malattia mortale ma che a lungo andare interferisce con la vita di una persone e volendo non volendo deve essere curata ed eliminata.

L’unico modo per farlo è facendo questa operazione che viene eseguita nei ospedali pubblici. Non tutti i cardiologi la effettuano e non si può fare privatamente. Bisogna iscriversi sulla lista d’attesa e quando arriva il vostro turno sarete chiamati ( dipende anche da quanto è grave il vostro caso e quanto sono frequenti i vostri attacchi ).

Come funziona un operazione del genere

Anche se l’ablazione viene considerata un operazione di routine e si effettua tutti i giorni in vari ospedali, comunque si parla del cuore e di un tipo di intervento che tocca questo organo (muscolo) più importante che abbiamo.

I cardiologi specializzati che effettuano questo tipo di intervento sono pochi e proprio per questo anche tempi di attesa sono molto lunghi. Una volta che vi viene consigliato un intervento del genere, prima di tutto vi chiameranno per un colloquio per spiegarvi come funziona l’intervento, cosa succederà e quali sono i rischi.

Come per ogni operazione i dottori sono obbligati ad elencarvi anche dei eventuali rischi. Voi durante intervento siete svegli e partecipi. Attraverso il ginocchio o inguine vi viene introdotta una cannula lunga con della sonda laser alla fine.

Questa cannula viaggia lungo il vostro corpo seguendo la vena che porta al vostro cuore. In quel momento la sonda vi provoca la tachicardia artificiale per vedere quale parte del cuore va in tilt. Quando si vede dov’è il problema, quella minuscola parte viene bruciata con il laser e l’intervento è finito.

Tempi di recupero

Anche se l’operazione non viene considerata come una cosa pericolosa, comunque trattandosi del cuore e l’intervento viene effettuato sul cuore, la vostra degenza in ospedale dovrà essere almeno di un paio di giorni.

All’inizio sicuramente sentirete un po’ di dolore nel petto e nel cuore perché una parte è stata bruciata con il laser. All’inizio dovrete stare sdraiati e non vi faranno alzare per niente. Vi terranno strettamente sotto controllo, e solo quando sono sicuri che tutto vada perfettamente potrete tornare a casa vostra.

Il dolore potrà sentirsi ancora per un po’, però almeno potrete essere sicuri che spiacevoli episodi di tachicardie non dovrebbero tornare mai più. Tutti hanno paura di un intervento al cuore ma non dovete preoccuparvi, è meglio subire una volta nella vita un intervento del genere che convivere con le tachicardie che non sono per niente piacevoli, anzi.

Polonia e la proposta di legge contro l’aborto

Potevamo vedere sia in televisione che nei giornali, che su internet milioni e milioni di donne polacche che sono scese in piazza per protestare contro una proposta di legge alquanto assurda e molto ferrea che proibirebbe a una donna di effettuare l’interruzione volontaria della gravidanza.

Non è una novità per la Polonia, dove già fino ad oggi una donna non aveva la libera scelta. Lo poteva fare solamente nel caso della deformazione del feto, nel caso dello stupro e nel caso del rischio per la vita per lei se porta fino alla fine la gravidanza.

La storia della Polonia su questo argomento tanto delicato

Già in passato ci sono successe delle cose che riguardano questo argomento e che mettono la Polonia in fondo alla lista dei paesi per la loro libertà e la democrazia. È famosissimo il caso di una donna polacca che doveva fare l’appello alla corte europea per poter interrompere la gravidanza, perché se continuava con la gravidanza diventava cieca.

Anche se tutti i dottori, sia polacchi e non, hanno confermato il fatto che la donna sarebbe diventata cieca, la legge nazionale polacca non le dava ragione perché non era in pericolo di vita. Va bene se una donna sceglie da sola se, oppure no mettere a rischio la propria salute e vita per portare avanti la gravidanza, ma non deve essere una cosa imposta.

E adesso?! Adesso in Polonia siamo tornati 300 anni indietro, perché vorrebbero proibire proprio la possibilità di abortire. Non c’entra se una donna è stata stuprata, se rischia la vita. L’aborto per lo stato di Polonia è uguale all’assassinio.

Solidarietà per le donne

Molte donne anche degli altri paesi sono scese in piazza per mostrare la loro solidarietà per una legge alquanto ridicola che non deve vedere la luce nel 2016. Come si può pretendere da una donna violentata e stuprata di tenere il bambino.

Poi, subentra sempre il fatto dell’assassinio oppure no. Un embrione non può essere considerato una cosa umana vivente solo perché una giorno lo diventerà e ha la possibilità di diventarlo. Sono le ipotesi che molti scienziati, dottori e gente comune combattono già da anni. Non si sono ancora messi d’accordo e ognuno ha le sue idee.

Già in Italia, la libertà di interrompere la gravidanza è più riconosciuta, ed è un servizio sanitario che una donna può effettuare gratuitamente. Non tutti i dottori o ginecologi vi verranno incontro e troverete sempre quelli che decidono di non aiutarvi e che si possono rifiutare di darvi appoggio. Spero solo che in Polonia una legge del genere non passi e che le donne possano avere almeno un po’ della loro dignità.