Perché scegliere proprio il fornetto per le unghie per due mani

Fornetti unghie sono un apparecchio indispensabile per le donne che amano una manicure ben fatta e professionale, per non parlare dei negozi specializzati e dei centri estetici, dove senza il fornetto per le unghie non si può pensare neanche di lavorare. Fornetti per le unghie servono per solidificare i gel e gli smalti semipermanenti. I gel di solito servono quando si fanno delle unghie finte, e questo prodotto aderisce perfettamente sulla nostra unghia naturale proprio grazie all’uso dei fornetti.

Tutti i professionisti sanno bene che avere un fornetto per le unghie di buona qualità è indispensabile per un lavoro ben fatto e per la soddisfazione delle clienti tanti esigenti.

In commercio potete trovare vari tipi e modelli dei fornetti per le unghie. Ci sono quelli piccolini che asciugano e solidificano un dito alla volta, quelli con la potenza un po’ più grande dove si può infilare una mano alla volta ( o un piede alla volta ), oppure quelli a due mani che usano proprio i professionisti e dove si infilano due mani o due piedi contemporaneamente e che servono per non perdere il tempo prezioso e per fare più clienti possibili.

Naturalmente questo tipo di fornetti ha anche un prezzo più elevato e sono quelli che costano di più proprio per il fatto che vi fanno risparmiare tempo e le cose si fanno più velocemente. Per essere più comodi ( specialmente per quanto riguarda l’uso per i piedi ) questi fornetti hanno la possibilità di alzare la parte superiore per poter infilare più semplicemente e comodamente sia le mani che i piedi e per una pulizia più efficiente.

Consigli per comprare un fornetto a due mani efficace e che durerà nel tempo

Molte donne che sono abituate di usare il fornetto per le unghie e anche i professionisti che lo usano per lavoro e per fare una manicure professionale, sanno che ci sono un paio di cose sulle quali bisogna stare attenti durante l’acquisto di un fornetto per le unghie. Una di queste è anche il timer. Il timer serve di più per un uso personale perché un segnale acustico ci avvisa che è tempo di togliere la mano e che il gel si è solidificato. Il fornetto in quel momento si spegne automaticamente e per usarlo per l’altra mano bisogna accenderlo di nuovo e aspettare il timer.

Per un lavoro da professionisti il timer che si spegne in continuazione non è una cosa buona perché schiacciando sempre il bottone on/off del timer prima o poi lo rompiamo. Per un uso professionale servirebbe un fornetto per le unghie che rimane acceso in continuazione.

Proprio per il fatto di essere acceso in continuazione lo fa riscaldare molto ed esiste il pericolo che venga rovinato e che duri poco nel tempo. Per questo se volete una cosa duratura scegliete dei fornetti professionali e ben fatti che vi danno una garanzia che dureranno molto.