Con action camera il divertimento è garantito

Sicuramente molti di voi non hanno mai sentito parlare della action camera e non sanno neanche a cosa servono, ma comunque sono diventati dei piccoli apparecchi tecnologici che vengono sempre più usati, specialmente dai sportivi e le persone avventurose. Ma in realtà cosa sono e a cosa servono?!

Le action camera sono delle piccole video camere che vengono posizionate sui vostri caschi, sulle vostre biciclette o vestiti con appositi adesivi e servono per filmare tutto ciò che ci circonda e tutto quello che succede mentre magari guidiamo la nostra mountain bike, mentre guidiamo la nostra moto, oppure stiamo salendo su una bellissima montagna.

Le immagini da rivedere a casa

Facendo delle certe attività all’aperto, non sempre abbiamo le mani libere e la possibilità di filmare. Per non parlare delle immagini della natura che ci perdiamo perché non riusciamo a cogliere ogni cosa che ci circonda. Con le action camera la cosa più bella è che filma per noi, e noi una volta tornati a casa possiamo vedere delle immagini e dei dettagli che magari dal vivo ci sono sfuggiti.

Per non parlare del fatto che sarà sempre un bellissimo ricordo avere un video del genere a casa, e magari condividerlo anche con gli amici. Certe action camera sono anche resistenti all’acqua e molti sub quando vanno in esplorazione del fondo marino la possono mettere nella muta e poi vedere queste immagini spettacolari.

La profondità varia dal modello della action camera. Quelle standard partono da 5 o 10 metri di profondità, ma potete trovare anche dei modelli più avanzati.

Scegliere e comprare una action camera

In commercio troverete veramente tantissimi modelli con delle varie funzioni. Naturalmente tutto dipende dalle vostre esigenze e dove e quando pensate di utilizzarle. Una cosa da tenere in considerazione è sicuramente la durata della batteria e l’autonomia della action camera stessa.

Ci sono i modelli che hanno la batteria che può durare dai 30 minuti fino a 8 ore. Di solito le action camere vengono ricaricate attraverso le uscite USB, ma ci sono anche certi modelli che non hanno la possibilità della sostituzione della batteria.

Tutte le camere possono essere tranquillamente collegate ai vostri personal computer o ai televisori di casa. Certi modelli hanno anche le applicazioni personalizzate per i vostri smartphone. I prezzi naturalmente variano dai modelli, dalle funzioni e dalle marche delle case produttrici.

Così una action camera migliore la potrete trovare dai 150 euro in su. Esistono anche quelle che costano oltre 500 euro ma sono proprio per i professionisti. Per quelli che si avvicinano per la prima volta dell’uso della action camera all’inizio basterà anche un modello base, poi pian piano possiamo passare ai modelli più evoluti.