Il caso Grande fratello Vip

Volendo o non volendo siamo tutti consapevoli che in questi giorni da un paio di settimane hanno messo in onda sulla televisione italiana il nuovo format Il Grande fratello Vip. Dopo anni e anni di persone comuni che hanno cominciato ad annoiare il pubblico con il loro comportamento impostato, affamati di gloria e soldi facili, lo share televisivo calava drasticamente.

I produttori allora hanno avuto questa idea di sperimentare e fare per la prima volta in Italia una cosa del genere. Hanno scelto delle persone, anzi personaggi televisivi più o meno conosciuti e li hanno rinchiusi nella casa con le telecamere e microfoni 24 ore su 24.

I personaggi famosi peggio della gente comune

Conoscendo il 99 % del popolo italiano sicuramente sarà curioso di vedere queste persone nelle situazioni quotidiane. Ma le loro situazioni quotidiane non saranno mai come le situazioni quotidiane di un italiano medio che vive la crisi sulla propria pelle e lotta per avere il lavoro.

Queste persone sono delle persone viziate, più o meno educate o non ( dipende dalla persona ) che il principale scopo nella vita e nel loro cervello è la forma fisica e la bellezza. Vedrete le donne sempre truccate e impeccabili, gli uomini che allenano i muscoli e i pettorali 24 ore su 24 perché per loro il senso della vita è quello.

Non sanno come realmente vanno le cose. Sono finti santi, ma sono sempre umani e a volte il loro comportamento è molto peggio del comportamenti di una persona comune. Anzi questo grande fratello vip ha fatto uscire a galla della spazzatura che magari prima era nascosta in profondità e che nessuno poteva realmente vedere.

Clemente Russo e la sua squalifica

Essendo dei personaggi pubblici che magari sono abituati al mondo dello spettacolo, alle telecamere e in generale come funziona questo strano mondo della televisione vip, dovrebbero sapere che qualsiasi parola fuori luogo viene condannata all’ennesima potenza.

Il pugile Clemente Russo già avvertito in precedenza per avere dato dei nomi strani al partecipante omosessuale di casa, casca ancora una volta parlando male di un personaggio noto della televisione, la conduttrice televisiva che tutti conoscono.

Parlando dei tradimenti ha usato delle parole offensive nei confronti delle donne che sono state condannate e lui è stato espulso. Perché ?! Perché oggi giorno ci vogliono insegnare delle cose attraverso questi programmi frivoli. Vogliono farci vedere che il mondo è buono e la televisione ancora di più, e che cattivi esempi vanno puniti.

Se cattivi esempi vanno puniti sarebbe da togliere completamente un programma del genere che non ci può insegnare niente di intelligente. Invece di vedere questi personaggi vuoti che allenano il corpo sarebbe meglio vederli che allenano il cervello, ma qua si parla delle favole.