Il carnevale più bello del mondo è a Venezia

Venezia è una città famosa in tutto il mondo per diverse ragioni. È una città unica al mondo dove si sa che le macchine non esistono. Ci sono una miriade di canali, gondole, ponti e viuzze. La città più romantica, più bella e più originale che esiste nel pianeta intero.

Naturalmente una delle ragioni per la quale molti turisti stranieri e italiani vengono a visitarla durante il periodo invernale ( specialmente in febbraio ) è anche per il suo Carnevale.

Carnevale di Venezia è uno dei più famosi al mondo. In quel periodo la città cambia completamente e diventa il centro di un divertimento unico e irripetibile che ognuno di noi dovrebbe vivere e vedere almeno una volta nella vita sua.

Divertimento e il caos

Da una parte abbiamo il divertimento assoluto, la musica da tutte le parti, le maschere tradizionali e quelle moderne. Venezia diventa un palcoscenico di varie epoche e vari avvenimenti storici.

Ci sono delle bine per la musica, per il teatro, per il cibo e per il ballo. Il divertimento lo trovate in ogni via di questa splendida città, per poi non parlare della piazza San Marco che come sempre è proprio il nucleo di tutte le cose e tutti gli eventi che succedono in generale a Venezia.

Però, dall’altra parte vi dovete aspettare un caos estremo. Si sa che la Venezia è famosissima per le sue vie molto strette e per il fatto che tutti i turisti e abitanti devono andare a piedi. Durante il periodo del carnevale ci sono dei poliziotti che stanno nelle strade e dirigono il passaggio dei pedoni come se fossero le macchine.

Certe vie diventano senso unico, si mettono le transenne per impedire il passaggio di qua e di la. Venezia diventa una cosa incredibile, in senso positivo ma anche quello negativo.

Munitevi di pazienza e godetevi lo spettacolo

Già dai tempi della Serenissima la storia delle maschere è una storia che fa parte della Venezia e della sua esistenza. La bellezza, la ricchezza e unicità sono una cosa che distingue questa città.

Troverete tantissimi negozi artigianali che vendono proprio le maschere tradizionali veneziane fatte a mano. Sono dei veri capolavori. In giro ci saranno anche delle bancarelle con dei artisti che vi offriranno il loro talento attraverso il body painting. Vi potranno disegnare varie cose in viso e trasformarvi in pochi secondi in tutto quello che vi passa per la mente.

Se volete dormire a Venezia durante il periodo di carnevale vi conviene prenotare molto in avanti, perché durante questi eventi si sa che una città come Venezia è completamente piena e difficilmente si trova un letto o una camera in più.