Età massima della vita di una persona

Il desiderio della specie umana da sempre è stato il fatto di riuscire a vivere a lungo, più lungo possibile, certi sognano addirittura di vivere un giorno in eterno.

Pensiamo solo al fatto di Walt Disny che si è fatto congelare dopo la sua morte, sperando che in un futuro la scienza sarà talmente avanzata e che troveranno il modo per risvegliarlo e farlo rivivere.

Nel frattempo lui e il suo corpo aspettano lo sviluppo. La scienza di oggi invece ci conferma il fatto che il corpo umano e le persone non riusciranno mai a vivere più di 125 anni. E proprio la età massima alla quale il sorpo umano può arrivare.

L’età si allunga sempre di più

Sicuramente è vero che durante gli anni le aspettative della sopravvivenza sono aumentate notevolmente. Solo circa 60 anni fa non si arrivava all’età di oggi. Il picco era nell’anno 1995 quando maggior parte delle persone del mondo ha vissuto e ha raggiunto un età davvero invidiabile.

Anzi proprio alla fine degli anni ’90 è morta anche una anziana donna francese che è riuscita a raggiungere l’età di 122 anni. Oggi giorno in tante parti del mondo non è per niente strano vedere le persone che superano i 100 anni e festeggiano i loro compleanni in salute.

I nostri figli sicuramente potranno raggiungere l’età media di circa 82 anni. Molte persone anche oggi superano senza problemi i 70 anni. È una cosa naturalissima.

Purtroppo è vero che esistono ancora delle malattie incurabili e delle conseguenze che interrompono anche delle vite abbastanza giovani, ma diciamo che anche se viviamo in ottima salute i scienziati dicono che la specie umana non riuscirà mai a superare il limite di 125 anni.

125 anni bastano e avanzano

Vivere in eterno è una cosa impossibile ma altrettanto inutile. La vita è bella proprio per il fatto perché sappiamo che esiste la fine e che dobbiamo viverla a pieno, amando e ridendo, facendo del bene e aiutando gli altri che ne hanno bisogno.

Ma chi vorrebbe mai vivere in eterno. Forse ci sono delle persone che sperano che un giorno la scienza arrivi a tal punto che permetterà a noi umani di raggiungere i 200 anni e anche più. A fare cosa?! Sicuramente a 200 anni ( anche se una cosa impossibile ) difficilmente arriveremo mai, ma cosa fare con il corpo che non ha più la forza ne vitalità di un giovane.

Eternità è una parola troppo esagerata e fa paura. Ve bene se siamo sani, ma immaginatevi la vita in eterna malattia. Speriamo di non arrivare mai a tal punto. Anche 125 anni che è il massimo è una bella cifra. Molto bella.